LA SCOMPARSA DELLA PEDOFILIA

Nella trasmissione “Storie italiane” la conduttrice Eleonora Daniele ha concluso dicendo: “… e non ditemi più che lì la pedofilia non esiste!” in riferimento ai fatti di Poggioreale.

Devo rispondere, come presidente dell’associazione IAD Bambini Ancòra ODV, la quale lavora da 22 anni per cercare di tutelare i “Nostri” bambini, che forse non esiste proprio più nella mentalità di chi (governanti, giudici) dovrebbero riconoscerne l’esistenza e contrastarla, forse per i troppi interessi economici che la sostengono.

I processi per pedofilia sono pressoché scomparsi (tranne sporadici casi per pedopornografia). E così le condanne.

Vi è da gioirne? Certamente no.

La pedofilia esiste (non solo nella Chiesa…), è una patologia psichiatrica ben definita e presenta una diffusione nel mondo ben conosciuta: anni fa veniva calcolata l’esistenza in Italia di almeno 5000 pedofili, persone legate spesso tra loro via internet. Persone che festeggiavano (o festeggiano) l’International BoyLoveDay (la giornata mondiale dell’amore pedofilo).

Dall’esperienza della nostra associazione dobbiamo confermare, con amarezza, che la pedofilia sembra dichiarata realmente estinta in Italia, o mai esistita, e che tutte le denunce e le segnalazioni dei minori sono ed erano frutto di una mente malata o di invenzione da suggestione esterna.

Siamo convinti invece che i Nostri bambini debbano essere tutelati e difesi soprattutto prevenendo il fenomeno dell’abuso su cui siamo impegnati e su cui auspichiamo ancora una volta l’intervento e la collaborazione delle Autorità non solo a Poggioreale ma in tutta Italia.

Maria Benigno

Presidente IAD Bambini Ancòra ODV

Via Procaccini 34 Milano

www.bambiniancora.org