In arrivo le Uova di Pasqua 2013 

 Sono in arrivo le Uova di Pasqua 2013 firmate BambiniAncora.

Visto il grande successo dellanno scorso abbiamo deciso di darela possibilità ad amici, sostenitori e volontari di prenotare fin da ora le buonissime uova.

Che cosa state aspettando??

Leggi tutto...

Mostra di Pittura di Gabriella Ventavoli

SPAZIO PORTA VERDE

 Una Porta Verde aperta alla natura.

 Personale della pittrice

 Gabriella Ventavoli

VENERDI 22 FEBBRAIO a partire dalle 18.00 l'amica e socia Gabriella Ventavoli inaugura la seconda parte della sua mostra sulla violenza: questa  nuova proposta espositiva è incentrata sul valore della vita, in opposizione alla violenza che oggi viene drammaticamente perpetrata nei confronti delle donne e dell’infanzia.

 

Leggi tutto...

11 Sperimentazioni Manageriali In Pillole a cura di Sillor

Sillor festeggia il primo anno nella nuova sede operativa di via Washington a Milano invitandovi a

11 Sperimentazioni Manageriali In Pillole

Pause di Formazione Permanente

Martedì 25 settembre 2012, ore 17-19.30
L'obiettivo, come porselo e come raggiungerlo: istruzioni per l'uso.
Quanto di quello a cui tendiamo nel nostro futuro professionale è obiettivo o mera aspettativa? Imparare a darsi obiettivi professionali chiari e raggiungibili, sviluppando la consapevolezza del quando, dove, con chi.

Martedì 9 ottobre 2012 ore 17-19.30
My professional power walking.
Allenamento professionale. Come impostare un percorso di allenamento personale per il raggiungimento del proprio obiettivo di lavoro attraverso piccoli accorgimenti e attenzioni quotidiane che migliorano la mia motivazione in azienda.

Martedì 23 ottobre 2012 ore 17-19.30
Il significato della selezione in azienda.
Investire nel capitale umano è essenziale per la rinascita delle nostre aziende e saper scegliere le persone, affidarsi al passaparola o alle società specializzate per la Selezione migliore per noi, è fondamentale. Acquisire quella sensibilità che ci permette di capire esattamente cosa abbiamo bisogno e come fare per reperirlo è il tema di questo workshop ed ecco che i nostri colloqui avranno la nostra faccia e se poi migliora anche la nostra relazione ci piace anche di più!

Martedì 30 ottobre 2012 APERbusiness ore 18-20
Sperimentare l'emozione sensoriale al lavoro.
Promuovere la visione del lavoro anche attraverso l’uso dei nostri sensi e riuscire a spostare quindi il proprio punto di riferimento per vivere il cambiamento positivo attuale. Il saper riconoscere i nostri approcci per sperimentare meglio gli altri che abbiamo” in inventario” e fino ad ora lasciato “in stock”.

Martedì 13 novembre 2012 ore 17-19.30
Il mio lavoro e le possibilità perdute.
Abbandonare “il pensiero vincolo” per vivere il cambiamento attuale attraverso “ il pensiero opportunità”, lo strumento che ciascuno può attivare, personalizzare e utilizzare. Basa sulla consapevolezza di come le nostre esperienze influiscano, a volte, a senso unico per la ricerca della soluzione che riteniamo giusta per noi e si attiva poi con l’uso della “visione dei 5 sensi” che, una volta spiegata e provata, ci meraviglia e ci insegna la bellezza degli approcci professionalmente diversi.

Martedì 27 novembre 2012 APERbusiness ore 18-20
La novità della relazione aziendale: vivila!
Attivare conoscenze professionalmente utili, per la crescita propria individuale e di gruppo. Chi fa e che cosa in azienda, la ricerca dell’informazione mancante che mi aiuta a vivere meglio il mio lavoro. Nella “piramide dell’alimentazione professionale”alla base troviamo l’ambiente di lavoro e subito sopra il linguaggio aziendale….

Martedì 4 dicembre 2012 ore 17-19.30
Il gioco della relazione aziendale.
Saper leggere il proprio organigramma aziendale come fosse la mappa della relazione professionale. L’incontro si svolge in tre parti: inizialmente la spiegazione tecnica di come si legge un organigramma con la differenza di contatto; successivamente la lettura della propria organizzazione ed infine l’utilizzo di questo nuovo modo e il provare a divertirci seriamente approfondendo i meccanismi organizzativi della propria azienda.

Martedì 18 dicembre 2012 APERbusiness ore 18-20
“Non mi piace”, “Non lo voglio”!
Quante volte utilizziamo il “non” nel parlare anche “business”? Riflessione semi-seria sulla comunicazione efficace, per chiudere l’anno simpaticamente con spunti comunicativi di pronto uso per il 2013.

Martedì 15 gennaio 2013 ore 17-19.30
Approcciare il futuro con una motivazione diversa.
Sapere che ciascuna decisione è sostenuta da più motivazioni è necessario per approcciare consapevolmente il proprio futuro. Piccoli esempi di vita quotidiana ci aiuteranno a riconoscere queste motivazioni e a come utilizzarle per migliorare la visione del proprio futuro.

Martedì 29 gennaio 2013 ore 17-19.30
Il gioco vincente dell'apprendere le proprie capacità e usarle meglio.
I nostri limiti e difetti professionali li conosciamo benissimo ed è una vita che lavoriamo per superarli. Questo gioco si basa sul riconoscere, trovare e usare anche diversamente le proprie capacità; inizialmente con semplici attività e successivamente con la definizione di veri obiettivi professionali.

Martedì 12 febbraio 2013 APERbusiness ore 18-20
Impara l'aspettativa da evitare.
Basa sul concetto che “l’aspettativa ammazza ogni iniziativa” per cui diventa limitante, soprattutto se attivata nel contesto aziendale in cui viviamo e in cui ci relazioniamo. Se abbiamo pensato di sapere “già come a va finire” ecco che abbiamo il problema, problema di cui spesso non ci accorgiamo e infatti, quando l’aspettativa viene disillusa ecco che ci sentiamo delusi, tristi o arrabbiati. Si attivano meccanismi di difesa o di impulsività o altro del nostro collega, collaboratore, capo, ecc… che ci dispiacciono ma che al lavoro fatichiamo ad evitare.

Ciascun incontro ha una parte di introduzione e/o spiegazione tecnica, una parte dedicata all’esempio specifico tratto dalle esperienze dei partecipanti stessi o del docente e una parte di sperimentazione in diretta e/o consigli per l’uso e/o esercizi di approfondimento.

Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso.
Per chi volesse ci sarà l'opportunità di lasciare un'offerta all'associazione ONLUS "Bambini Ancora" (www.bambiniancora.org).

Per iscriverti basta inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , segnalando l'evento o gli eventi di interesse, contattare direttamente Alessandra Baggiani al numero 02.4985275, oppure compilare il form sottostante