Il Perù chiama...BambiniAncora risponde!

Progetto 'Ospedalino'

 Le strutture ospedaliere a Pucallpa, come nel resto del Perù, sono carenti da tutti i punti di vista; non esiste nessuna forma di assistenza gratuita né lungo degenze per anziani e malati terminali; per le patologie più serie occorre ricorrere agli ospedali della lontana capitale e il malato è abbandonato a se stesso.

Per il grosso della popolazione non abbiente e privo di un minimo di cultura è un problema difficilmente sormontabile e pertanto intervenire in questo campo costituisce una forma eccellente di carità, che da credibilità all’opera di evangelizzazione.

Il Vicariato ha ricevuto di recente, da una ONG che si è ritirata, un piccolo edificio adattabile a struttura sanitaria di prima accoglienza, con ambulatorio, farmacia a basso costo nonché 20 posti letti per degenze di emergenze soprattutto per gli ammalati in gravi condizioni e gli anziani incurabili, spesso provenienti dai villaggi del fiume, che i parenti portano negli ospedali della città e poi abbandonano.

I fondi per la ristrutturazione sono arrivati. Qualcosa si sta movendo nella ricerca di personale medico e infermieristico.

Leggi tutto...

Ciao Antonio, presidente di Apes

Nei giorni scorsi è mancato il Dott. Antonio Primiceri, presidente di APES, l'associazione che con i suoi maestri pizzaioli ha intrattenuto i bambini durante la bellissima festa dello scorso 26 maggio.

La Presidente, Maria Benigno Bruni, e tutti i voltontari di IAD BAmbiniAncora sono vicini alla moglie MariaTeresa e a a tutti i suoi collaboratori per l'improvvisa perdita.

 

3.000 volte Grazie!

Cari amici,

la nostra festa è stata un successo! Tantissime persone sono venute a festeggiare con noi questo importante traguardo: 15 anni di attività!

Parlare di pedofilia e di tutela dei minori non è facile...ma è necessario!

Leggi tutto...

Bambini Ancora in Festa...edizione 2013!

Domenica 26 maggio dalle 10 alle 19, giardini di Villa Belgiojoso via Palestro a Milano

Milano, maggio 2013 - Una grande giornata di festa per celebrare 15 anni di vita di IAD Bambini Ancora e il lavoro dei suoi tecnici e volontari a sostegno dei diritti dell’infanzia. Saranno i giardini di Villa Belgiojoso di via Palestro ad accogliere le famiglie domenica 26 maggio conun ricco programma di eventi fra gioco, intrattenimento e sensibilizzazione.

Leggi tutto...