DALLE MARCHE BUONE NOTIZIE

"Un piccolo dono...un semino che speriamo faccia crescere la voglia di leggere fin da piccoli....Di questo dobbiamo ringraziare la collaborazione del buon Giorgio Gibertini e del suo piccolo manuale sulla felicità ed un grandissimo doveroso ringraziamento alla nostra cara amica milanese MARIA BENIGNO dell'associazione BAMBINI ANCORA che ha dato prova del suo grande cuore generoso donando del materiale che abbiamo destinato ai ragazzi della secondaria di Venarotta e...un pacco pieno di giochi che doneremo ai bimbi dell'infanzia del plesso di Venarotta.

Ma non è finita qui! È stato donato, sempre da BAMBINI ANCORA , alla nostra associazione un primo contributo che ci permetterà di porre le basi per aprire la nostra ludo-bibliotecaChe dire se non un grazie formato PIANETA alla nostra Maria ed al suo grande cuore generoso che ci fa pensare che fare e ricevere del bene, ancora si può!!!!
Il nostro piccolo sogno parte da qui!!!                                           Grazie da Pianeta Genitori Venarotta"

Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità di quanti sono entrati nel nostro mercatino di Natale e hanno così contribuito a compiere qualche piccolo passo verso la realizzazione del loro e del nostro sogno: la ludo-biblioteca.
Grazie a tutti !!! 
Buone Feste a chi un cuore lo dimostra davvero .

Maria Benigno Bruni, Presidente Bambini Ancora

LA GRANDE DIFFERENZA TRA REGALARE E DONARE

#Regalare e #donare non sono sinonimi. Regalare, evoca l’idea della “regalità”, del tributo a chi meriti un riconoscimento in quanto “regale”, dell’atto volto a riconosce un merito o a compensare un debito verso qualcuno nei confronti del quale si debba manifestare riconoscenza. 
Donare é un’altra cosa. Donare viene da dare, dare nel senso più pieno e profondo: significa offrire in pegno qualcosa che testimonia amore e farlo in modo incondizionato, senza sentire di dovere nulla all’altro e senza nulla pretendere dall’altro. Il dono, a differenza del regalo, è un omaggio ai sentimenti, e non alla persona. 
Il dono sarà sempre più importante e più significativo dell’oggetto, indipendentemente dal suo valore economico, mentre il regalo resta spesso misero o anonimo, anche quando è molto costoso.
Chi dona sceglie l’oggetto come simbolo, con l’intenzione di trasmettere #amicizia#stima e #amore, come se queste ricchezze sapessero trasfondersi nel dono... 
Chi dà in modo incondizionato si impegna con le proprie risorse nella ricerca di ciò che saprà esprimere, senza troppe parole e nel modo più autentico, l’affetto che nutre per chi scarterà il pacchetto sotto l’albero.
Il Mercatino di Bambini Ancora ti aspetta per fare doni e non solo regali.

ANCHE ANTIQUARIATO E VINTAGE AL MERCATINO DI NATALE

CI SIAMO...OGGI APRE UFFICIALMENTE IL MERCATINO DI NATALE

L'attesa è finita e finalmente aprono le porte del nostro bellissimo mercatino! Non penserete mica di resistere a queste prelibatezze? 

Ci siamo...è aperto il ns meraviglioso mercatino di Natale!!! ⛄️ Vi aspettiamo in via Procaccini 34 - tutti i giorni.

Questo è solo il food...venite a scoprire tutto il resto Occhiolino