GRAZIE CAMPIONI DI FEDERMOTO

Anche quest'anno Bambini Ancora era presente alla Festa dei Campioni 2018 della Federazione Motociclistica Italiana - Comitato Regionale Lombardia. Un grazie al Presidente Ivan Bidorini che ha dato la parola a Maria Benigno Bruni.
Si coglie l'occasione per ringraziare anche Nadia, Lina e mariti  del Motobar Club che da anni sostiene Bambini Ancora donando una parte dell'iscrizione alla "Notturna" (gara motociclistica che si svolge per la Lombardia di notte.) Congratulazioni Campioni !!!


 

Natale si avvicina, ecco come donare senza sorprese

Le 7 regole da scoprire e sapere per una donazione sicura 

Metà degli italiani che non donano alle organizzazioni non profit decide di non farlo per mancanza di fiducia. È questa la motivazione principale che impedisce a molte persone di impegnarsi economicamente per buone cause anche se lo vorrebbero. Scarsa fiducia, poca trasparenza e comunicazione sull'uso delle donazioni, troppe spese di struttura, polemiche per i fondi non arrivati a destinazione: sono le principali cause che logorano la voglia di aiutare degli italiani. Nell'avvicinarsi del periodo natalizio, momento in cui gli italiani sono più sollecitati e motivati a donare, l'Istituto Italiano della Donazione (IID) lancia una campagna per costruire fiducia fra organizzazioni non profit e donatori. “Dona senza sorprese” e il titolo della campagna di informazione sulla donazione consapevole che permette di facilitare la scelta di un'organizzazione non profit a cui fare una donazione in sicurezza, evidenziando e promuovendo le realtà inserite in IO DONO SICURO, il primo database del non profit composto da sole organizzazioni verificate. La campagna si sviluppa online e sugli strumenti social dell'Istituto Italiano della Donazione ed è rivolta a tutti quelli che vorrebbero donare, ma non si fidano. "L’Istituto - spiega il presidente uscente di IID Edoardo Patriarca - lavora da sempre per costruire e tenere vive la fiducia, la trasparenza e la correttezza del non profit. Un lavoro prezioso, ancora di più in un'epoca in cui il rancore sociale mina i valori della solidarietà e dell'impegno. L'appello che rivolgiamo agli italiani è quello di donare e di farlo sapendo con sicurezza a chi vanno i propri soldi e come verranno utilizzati". 

http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/adv2018

MERCATINO DI NATALE 2018

Torna il mitico Mercatino di Natale di Bambini Ancora. 

Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

La domenica solo il pomeriggio ... Vi aspettiamo!

 

 

L'AMICO DI SEMPRE TORNA CON UN BELLISSIMO DISCO

Il 9 novembre il nostro amico e testimonial da sempre Roberto Vecchioni ha presentato il suo nuovo disco: L'infinito. Un'unica canzone "vagamente divisa in brani" che va ascoltata dall'inizio alla fine come dice Vecchioni. Amore, vita e perdono sono i temi di questa ballata in cui Roberto è riuscito a coinvolgere anche l'amico Francesco Guccini
Da Bambini Ancora un grazie a Roberto per questo bellissimo regalo di Natale!
Ti aspettiamo!!!