Mostra di Pittura di Gabriella Ventavoli

SPAZIO PORTA VERDE

 Una Porta Verde aperta alla natura.

 Personale della pittrice

 Gabriella Ventavoli

VENERDI 22 FEBBRAIO a partire dalle 18.00 l'amica e socia Gabriella Ventavoli inaugura la seconda parte della sua mostra sulla violenza: questa  nuova proposta espositiva è incentrata sul valore della vita, in opposizione alla violenza che oggi viene drammaticamente perpetrata nei confronti delle donne e dell’infanzia.

 

Finalità

 LA PORTA VERDE è un centro culturale orientato alla promozione delle iniziative artistiche aventi come tema la difesa dell’ambiente, e quella dell’umanità, offesa continuamente nei suoi diritti alla vita, al lavoro e alla gioia, ispirandosi a quell’ideale a misura d’uomo che animava il Rinascimento, cercando di favorire quell’armonia che oggi più che mai ci è venuta a mancare.

Un Rinascimento Verde, dunque, in cui la distanza dall’ambiente primordiale, culla della nostra specie, venga ridotta per non trascurare gli elementi più importanti per la nostra vita, come un ambiente sano, un clima benevolo, acque ed arie non contaminate, dedicando a questo scopo tutte le risorse tecnologiche e politiche che meritano.

Una Porta Verde aperta alla natura.

Il centro, ospitato nello spazio omonimo, si esprimerà attraverso mostre tematiche, conferenze, al fine di sollecitare e rinforzare l’interesse verso un effettivo miglioramento della condizione umana nel pieno rispetto dell’ambiente.

Dopo il primo evento dedicato all’ambiente, dal 10 febbraio 2013 farà seguito un’esposizione di opere aventi come tema la violenza contro le donne e i bambini.                

La cultura di morte si combatte anche con l’arte.

 Scarica il depliant della mostra