IL FUTURO PARTE DA QUI

IAD Bambini Ancora ha deciso di aderire al progetto "IL FUTURO PARTE DA QUI - Regione Calabria", grazie al quale 8 ragazzi calabresi under 35 (4 ragazzi, 4 ragazze) avranno la possibilità nel mese di marzo di presentare le proprie idee ad EXPO DUBAI.
I giovani, singolarmente o in team, avranno l’opportunità di sviluppare un’idea, un progetto o anche semplicemente delle proposte innovative che abbiano come tema «Intelligenza Artificiale al servizio delle nuove emergenze globali». 
L'iniziativa, patrocinata da Regione Lombardia, ingaggia le nostre ragazze e i nostri ragazzi nella costruzione del nostro futuro, in cui l'Intelligenza Artificiale giocherà un ruolo determinante in tanti settori. I migliori 20 progetti che verranno premiati, saranno presentati presso l'Innovation House di RegioneLombardia a Dubai, nella cornice di expoDubai e di fronte alle Istituzioni italiane, alle aziende del settore e agli stakeholder internazionali.
 
Come dichiarato dal Presidente di IAD Bambini Ancora Maria Benigno Bruni: "L'Associazione partecipa per supportare i bambini di ieri che oggi sono diventati grandi..."
 
Nella foto la conferenza stampa tenutasi lo scorso dicembre.