UN'AMICIZIA STORICA A SOSTEGNO DEI PIU' PICCOLI

***

24 GIUGNO SERATA INAUGURALE FESTIVAL DEL LIBRO

VENAROTTA - PIAZZA SPALVIERI 

 

Da quanche tempo il dottor Maurizio Bruni si cimenta, con grande successo, nella scrittura di libri gialli. Per la presentazionde del suo terzo romanzo INDAGINE ESPLOSIVA ha desiderato fortemente essere presente al primo Festival del Libro di Venarotta, territorio che da anni Bambini Ancora sostiene con iniziative e risorse. A patto che la serata inaugurale della manifestazione culturale contemplasse anche la presenza dell'amico di sempre, il professor Roberto Vecchioni, scrittore e autore di grande cultura e spessore. Se nei libri del dr Bruni i cattivi di oggi sono coloro che fanno del male ai bambini (pedofilia e violenza) l'amico Vecchioni è sempre presente a testimoniare il grande lavoro di Maria Benigno e consorte: <Maria e Maurizio sono dei titani per le cose che fanno... e quando loro chiamano, io rispondo sempre! >

Sono intervenuti: il Sindaco di Venarotta Fabio Salvi, il Presidente del Comitato del Festival Bruno Costantini, Emidia Formica Presidente di Pianeta Genitori e il Presidente di Bambini Ancora Maria Benigno Bruni. 

PRESENTAZIONE LIBRO UN'INDAGINE ESPLOSIVA

 

Il Festival del Libro di Venarotta è il primo festival dedicato alla letteratura, per adulti e per bambini, organizzato dal Comune di Venarotta con l'associazione di volontariato Pianeta genitori. Nella giornata del 27 giugno 2021, dalle 10.00 alle 20.00. ll Festival nasce con la voglia di coinvolgere persone di tutte le età alla lettura e ai libri promuovendo la cultura in tutte le sue forme e avvicinando lettori e appassionati ai piccoli e grandi circuiti letterari. Il borgo di Venarotta diventerà una vetrina per autori ed editori che presenteranno alcune opere, ma saranno disponibili nelle proprie postazioni per parlare con il pubblico, presentare le proprie idee, scambiare e vendere libri, in sintesi il borgo diventerà per un giorno una fucina letteraria dove far fermentare la cultura e l'amore per il libro. Questa prima edizione è dedicata a Dante, con tre aree espositive: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Video