E' MANCATO IL SINDACO DI AMATRICE

Con profondo dolore il Consiglio e l’Amministrazione Comunale della città di Amatrice comunicano che l’amico Sindaco Antonio Fontanella, purtroppo, è venuto a mancare in seguito alle conseguenze del malore che lo aveva colpito lo scorso sabato. Antonio Fontanella sindaco di Amatrice, città simbolo per tutti noi. Un uomo delle Istituzioni dedito con passione alla cura della sua comunità.

Anche noi esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.

Da quasi due anni guidava il Paese simbolo del sisma del centro Italia del 2016, impegnandosi senza sosta per la ricostruzione. Nel corso di questi due anni di mandato, Fontanella, capofila dei sindaci dei Comuni terremotati, aveva più volte accelerato sul tema ricostruzione, impegnandosi per l’apertura di nuovi cantieri in centro storico, compilando il “piano per la rinascita di Amatrice” e promettendo l’avvio di nuovi progetti entro il 2021.

Se ne va oggi uno dei grandi protagonisti di una ricostruzione molto complessa e sfibrante, alla quale ha sempre dedicato tutte le sue energie.

Grazie alla dedizione di questo Sindaco Bambini Ancora è riuscita ad operare nel territorio realizzando campus dedicati ai ragazzi, donando il materiale scolastico raccolto e fornendo loro il supporto anche morale di cui questa popolazione ancora necessita.