Libri "Leggo + Aiuto"

Il ricavato derivante dalla vendita di questi libri sarà devoluto all'Associazione IAD Bambini Ancora ONLUS.

Il Maestro e il suo dottore di Maurizio Bruni
(Melquìades)

  • La storia di una grande amicizia, un sorprendente documento biografico, uno splendido e scomodo affresco su Milano e il suo teatro più prestigioso. Maurizio Bruni è stato per anni il medico personale di Giorgio Strehler, l’indimenticato grande regista fondatore del Piccolo Teatro di Milano. Ora, a dieci anni dalla morte dell’artista, Bruni ci racconta con deliziosa spontaneità la persona Giorgio Strehler, il mondo del Piccolo, i retroscena, le prove, i litigi, le risate e le confessioni attraverso un vivace ricordo di piccoli fatti, grandi emozioni e momenti memorabili.
    Prefazioni di Luca Ronconi e Pamela Villoresi.
     

    Basket e Poesia di Alberto Figliolia (Libreria dello sport)

    Atletica giocata, bellezza dei gesti tecnici, uno sport dove l'intelligenza regna sovrana, spettacolo puro e cultura globale, un infinito di storie appasionanti...tutto questo è la pallacanestro.
     

    Sos di Maurizio Bruni (Elle Di Ci Editrice)

    Il Dott. Maurizio Bruni raccoglie in un breve manuale le condizioni più tipiche che richiedono un "Primo Soccorso per la famiglia, la scuola e il tempo libero", indirizzandolo a chi non è già esperto in materia.

     

    Poeta per Amore di Stefania Putelli (Edita in proprio)

    Stefania Putelli, disegna con liriche l'amore per "l'unico vero uomo della mia vita".

    Madrina del libro è stata la presidente di Inform - Azione Donna (IAD - Bambini Ancora), Maria Benigno Bruni. Il libro è reperibile presso l'autrice o l'associazione IAD - Bambini Ancora.

    Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish di Max J. Aldridge

    Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish” è il seguito al testo originale di James Metthew Barrie. La storia è ambientata nel 1907, negli stessi luoghi del racconto originale. Wendy ha ora 13 anni e frequenta l’Istituto per Signorine di Nobili Famiglie Decadute di Miss Worksham. A scuola Wendy diventa la migliore amica di Betty Ffink Pfenninger Jones, una piccola orfana sotto tutela dello zio, Lord Brian Conte di Dollingmere, un ricco uomo d’affari che gestisce due orfanotrofi nel cuore di Londra e che ha recentemente vinto dal comune l’appalto per la gestione della discarica dei rifiuti della capitale. Betty è spesso triste e Wendy per rallegrarla le racconta le meravigliose avventure da lei vissute insieme a Peter Pan. Da parte sua Lord Brian, che sa essere estremamente spregiudicato ma anche simpaticissimo, è preoccupato di come utilizzare al meglio l’enorme quantità di rifiuti che trasporta quotidianamente nella sua discarica.

    TUTTO IL RICAVATO DELLA VENDITA DEL FORMATO EBOOK SARA' DEVOLUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

    PER COMPRARE IL LIBRO: https://www.amazon.it/dp/B00D2ZH9MC