1-2 MAGGIO CAMPUS ARQUATA DEL TRONTO

Primo campus 2021 - 1 e 2 maggio per i bambini di Arquata del Tronto.

BAMBINI ANCORA rinnova l'appuntamento sport e solidarietà nelle zone terremotate che da anni sostiene.

 

 

 

BAMBINI ANCORA ADERISCE A WISHRAISER

UN NUOVO MODO DI DONARE  !!!

"Continuiamo a sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia"

Bambini Ancora aderisce alla piattaforma Wishraiser che vi dá la possibilità di sostenere i progetti in maniera continuativa.

  Il tuo contributo mensile ti consentirà anche di partecipare al sorteggio settimanale di fantastici premi. 

Per aderire cliccate qui
https://www.wishraiser.com/it/memberships/inform-azione-donna-bambini-ancora-odv

Una donazione migliore è possibile ...
Cresciamo insieme!

 E' semplice, ecco come funziona:

1 - Effettua una donazione mensile ricorrente

2 - Scegli Bambini Ancora e sostieni i nostri progetti

3 - Vinci un'esperienza da sogno partecipando all'estrazione settimanale !

Fai il passaparola e condividi tra i tuoi amici, grazie 

Per maggiori informazioni contattaci al   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

393.9157590 oppure al 393.9459463


 

E' MANCATO IL SINDACO DI AMATRICE

Con profondo dolore il Consiglio e l’Amministrazione Comunale della città di Amatrice comunicano che l’amico Sindaco Antonio Fontanella, purtroppo, è venuto a mancare in seguito alle conseguenze del malore che lo aveva colpito lo scorso sabato. Antonio Fontanella sindaco di Amatrice, città simbolo per tutti noi. Un uomo delle Istituzioni dedito con passione alla cura della sua comunità.

Anche noi esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.

Da quasi due anni guidava il Paese simbolo del sisma del centro Italia del 2016, impegnandosi senza sosta per la ricostruzione. Nel corso di questi due anni di mandato, Fontanella, capofila dei sindaci dei Comuni terremotati, aveva più volte accelerato sul tema ricostruzione, impegnandosi per l’apertura di nuovi cantieri in centro storico, compilando il “piano per la rinascita di Amatrice” e promettendo l’avvio di nuovi progetti entro il 2021.

Se ne va oggi uno dei grandi protagonisti di una ricostruzione molto complessa e sfibrante, alla quale ha sempre dedicato tutte le sue energie.

Grazie alla dedizione di questo Sindaco Bambini Ancora è riuscita ad operare nel territorio realizzando campus dedicati ai ragazzi, donando il materiale scolastico raccolto e fornendo loro il supporto anche morale di cui questa popolazione ancora necessita.

 

UNA PASQUA SOLIDALE per L'AMAZZONIA

<<È un po' che non ci sentiamo ma in questo periodo ci siamo dovuti fermare a causa del Covid che alcuni di noi hanno purtroppo contratto. Ed è proprio in questo momento di grande sofferenza che abbiamo pensato ancora una volta di "Fare la nostra parte" con chi è meno fortunato di noi. Abbiamo pensato di aiutare, nella tragedia di questa pandemia, anche quelli lontani e non solo quelli vicini.
Il mio pensiero è tornato alle nostre permanenze in Amazzonia a Parintins dove la povertà era già pesante allora e dove ora mi è difficile immaginare cosa sta accadendo. In questi giorni siamo riusciti a fare una videochiamata con Dom Giuliano, vescovo di Parintins, e qualche educatore che purtroppo ci hanno confermato l'aumento della miseria perché purtroppo non c'è più lavoro, il centro d'accoglienza che seguiamo dal 2004 è chiuso e i nostri Bambini non possono fare ne anche il pasto che facevano prima e portarsi a casa una bottiglia d'acqua del pozzo che facemmo costruire un po' di anni fa. Abbiamo chiesto a Giuliano come aiutarlo e lui ha espresso il desiderio per Pasqua di poter portare alle famiglie non un uovo di cioccolato o una colomba ma un sacco alimentare per la "sopravvivenza" di almeno 15 giorni....
IL NOSTRO GESTO NEL GESTO. E sappiamo che sarete con noi anche questa volta, il vostro contributo è prezioso. Un caro saluto.>>

Presidente Maria Benigno Bruni