BAMBINI ANCORA A ROMA

Si è tenuta presso il MIUR di Roma la premiazione di tutte le squadre che hanno partecipato alla competizione per progetti scientifici FIRST LEGO LEAGUE ITALIA edizione 2017-2018. Per le scuole delle Marche erano presenti a ritirare l'attestato la Preside professoressa PATRIZIA PALANCA, il professor MARCO VITIELLO che hanno voluto fortemente con loro il Presidente MARIA BENIGNO BRUNI come sponsor che ha reso possibile la partecipazione delle loro scuole colpite dal terremoto. In questa occasione è stato dato il tema del prossimo anno: lo spazio e Bambini Ancora ha confermato anche per il 2018/19 il suo sostegno alle gare delle squadre.

 

BAZAR DEL SOLE DEL MARE E DEL TEMPO LIBERO

DAL 5 AL 27 MAGGIO 

TUTTI I GIORNI ...VI ASPETTIAMO !!!

Troverete tante cose e anche Dolci regali di cioccolato Sorridente

Ci teniamo sappiate che il cioccolato è il solito e super buono proveniente dall'Aquila, lo stesso di Natale e Pasqua ...  da non perdere!

 

EASYMERCATINO DI PRIMAVERA

Anche NOI presenti al mercatino solidale con un'idea regalo molto speciale: fiori e piccoli pensieri di cioccolato per tutte le mamme. Un gesto nel gesto perchè - come sempre - provenienti dalla città de L'Aquila. L'appuntamento è a Lecco - Chiostro della Canonica - 5/6 maggio. Con Associazione EasyMami che gentilmente ci ospita 

Da oggi lassù in cielo c'è un angelo in più

Oggi lassù Alfie Evans si è unito a tanti bimbi che come lui sono morti prematuramente per malattia, per violenza o per mancanza di amore e di attenzione da parte di chi avrebbe dovuto solo difenderli. Alfie è un  bimbo che ha sofferto, è un  bimbo  per il quale  i  genitori hanno lottato fino all'ultimo istante, non si sono mai arresi anche davanti alla cattiveria e all'indifferenza di tante persone che hanno negato persino l'ultimo loro desiderio: quello di trasportare Alfie in Italia. 
In un articolo qualcuno ha detto che quello degli italiani non è stato altruismo ma solo opportunismo!!!
Ma perchè ancora una volta davanti alla morte di un "piccolino" quel qualcuno e tanti altri non sono capaci di fare silenzio e di rispettare tanto dolore? Non dimentichiamo che i Nostri bambini vanno sempre difesi, vanno sempre rispettati e amati...ma purtroppo non è sempre così. 
Un abbraccio grande ai genitori di Alfie.

da "Bambini Ancora" 
Maria Benigno Bruni 
Presidente IAD Bambini Ancora ONLUS