ALESSIA LAI DELL'OSP. SACCO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

Dal presidente Maria Benigno e tutti i volontari i migliori auguri per la nomina a Cavaliere al merito della Repubblica ad Alessia Lai, scienziata del Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche (Dibic) 'Luigi Sacco' dell'università degli Studi di Milano. E' una delle ricercatrici che insieme ad altre due colleghe ha contribuito a isolare il ceppo italiano del nuovo coronavirus nel laboratorio dell'ospedale Sacco.

Al suo reparto, gestito dal Prof. MASSIMO GALLI è stato donato l'extracongelatore che abbiamo acquistato con la raccolta fondi FAI LA TUA PARTE.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e che ancora vorranno farlo.

Nella foto a sx Alessia Lai il giorno della consegna dell'extracongelatore

La notizia intera http://www.today.it/attualita/cavaliere-della-repubblica-precaria-ricercatrico-sacco.html

DIRETTA FACEBOOK CON IL PROF GALLI

Diretta Facebook con il Professor Massimo Galli
Mercoledì ore 19 sulla pagina ufficiale di IAD BAMBINI ANCORA .

Per accedere alla diretta basta cliccare qui.
https://m.facebook.com/Iadbambiniancora

Vuoi fare una domanda al Prof. Galli ?
Inviacela via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì alle 13.


Non mancate !

OGGI GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA PEDOFILIA

 OGGI 5 MAGGIO - GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA PEDOFILIA E LA PEDOPORNOGRAFIA

<< In questo periodo difficile e complicato durante il quale i nostri figli sono al computer più di prima non dobbiamo assolutamente dimenticare i pericoli della rete. Il Corona virus purtroppo non ha scoraggiato i pedofili che sicuramente approfitteranno di questa situazione per avvicinare i nostri bambini. È il momento di vigilare con piu' attenzione perché "la pandemia favorisce la pedofilia".>>

Maria Benigno 

Presidente IAD Bambini Ancora ODV

***

"Oggi la reclusione forzata a casa, così come lo è stato per il tema delle donne, porta un rischio enorme di violenza subita anche dei minori" per questo "stiamo costruendo una nuova campagna per valorizzare il numero 114 (emergenza bambini) per promuoverlo come un elemento di dialogo, per dire che c'è una comunità, uno Stato", ha detto la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti durante il dibattito streaming. La Bonetti ha poi ricordato che in periodo precovid a novembre è stato deciso un bando da 5 milioni di euro per promuovere azioni di contrasto proprio contro la pedofilia.


 

UN PO' DI NOTIZIE DA PARINTINS

Messaggio del 17 Marzo - Un saluto per dimostrarci la loro vicinanza

Martedì 29 Aprile invece da Parintins il Vescovo Dom Giuliano ci scrive: "La prima giornata della distribuzione della merenda scolastica trasformata in un pacco di alimenti e le mascherine per la famiglia. In questa mattina i genitori dei bimbi più piccoli venuti ad orari diversi hanno ricevuto l'aiuto alimentare del Centro Educativo e la merenda con cui avremmo fatto il pranzo per tutti. Nel pomeriggio altre classi e ... in una settimana, senza fare file sotto il sole e con la distanza prudenziale abbiamo distribuito ciò che avevano.
Nella foto la dona Rubia con il cappello di cuoca permette di fissare la mascherina su due bottoni della fascia che fissa il "turbante" da cuoca: progetto e realizzazione di Geralda!!! E mascherine su suggerimento da Milano di Bambini Ancora!!!!"