GRAZIE PER IL VOSTRO 5 x 1000

3 minuti sembrano lunghi ma sono pochi per racchiudere quanto abbiamo fatto negli ultimi anni e soprattutto in questi ultimi mesi di pandemia.

Grazie al vostro 5x1000 continueremo a lavorare per tutelare e difendere i NOSTRI bambini.

Guarda il video !!!

DONA E SCRIVI C.F. 97215270154

Grazie di cuore!  

 


 

ALESSIA LAI DELL'OSP. SACCO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

Dal presidente Maria Benigno e tutti i volontari i migliori auguri per la nomina a Cavaliere al merito della Repubblica ad Alessia Lai, scienziata del Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche (Dibic) 'Luigi Sacco' dell'università degli Studi di Milano. E' una delle ricercatrici che insieme ad altre due colleghe ha contribuito a isolare il ceppo italiano del nuovo coronavirus nel laboratorio dell'ospedale Sacco.

Al suo reparto, gestito dal Prof. MASSIMO GALLI è stato donato l'extracongelatore che abbiamo acquistato con la raccolta fondi FAI LA TUA PARTE.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e che ancora vorranno farlo.

Nella foto a sx Alessia Lai il giorno della consegna dell'extracongelatore

La notizia intera http://www.today.it/attualita/cavaliere-della-repubblica-precaria-ricercatrico-sacco.html

DIRETTA FACEBOOK CON IL PROF GALLI

Diretta Facebook con il Professor Massimo Galli
Mercoledì ore 19 sulla pagina ufficiale di IAD BAMBINI ANCORA .

Per accedere alla diretta basta cliccare qui.
https://m.facebook.com/Iadbambiniancora

Vuoi fare una domanda al Prof. Galli ?
Inviacela via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì alle 13.


Non mancate !

OGGI GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA PEDOFILIA

 OGGI 5 MAGGIO - GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA PEDOFILIA E LA PEDOPORNOGRAFIA

<< In questo periodo difficile e complicato durante il quale i nostri figli sono al computer più di prima non dobbiamo assolutamente dimenticare i pericoli della rete. Il Corona virus purtroppo non ha scoraggiato i pedofili che sicuramente approfitteranno di questa situazione per avvicinare i nostri bambini. È il momento di vigilare con piu' attenzione perché "la pandemia favorisce la pedofilia".>>

Maria Benigno 

Presidente IAD Bambini Ancora ODV

***

"Oggi la reclusione forzata a casa, così come lo è stato per il tema delle donne, porta un rischio enorme di violenza subita anche dei minori" per questo "stiamo costruendo una nuova campagna per valorizzare il numero 114 (emergenza bambini) per promuoverlo come un elemento di dialogo, per dire che c'è una comunità, uno Stato", ha detto la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti durante il dibattito streaming. La Bonetti ha poi ricordato che in periodo precovid a novembre è stato deciso un bando da 5 milioni di euro per promuovere azioni di contrasto proprio contro la pedofilia.