5 MAGGIO GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA PEDOFILIA

5 maggio 2009 - 5 maggio 2019

Il 5 maggio di ogni anno si celebra la Giornata nazionale contro la pedofilia istituita con la Legge numero 41 del 4 maggio 2009, che all'articolo 1 afferma: “la Repubblica riconosce il 5 maggio come Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, quale momento di riflessione per la lotta contro gli abusi sui minori”.

Un argomento scabroso, odioso, terribile, che coinvolge insospettabili individui. Qual è la situazione in Italia? Le Istituzioni sono sufficientemente attive per contrastare questa piaga? Quali misure sono state messe in atto?

La presentazione del libro sarà ancora una volta l'occasione per riflettere con tutti i nostri ospiti su queste tematiche delicate.

Vi aspettiamo domani.

LA CUPOLA DEI COCCODRILLI Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

L'Associazione IAD BAMBINI ANCORA presenta il libro “La Cupola dei coccodrilli” del dr. Maurizio Bruni, Mnamon editore

Intervengono l'autore, il professor Roberto Vecchioni e il Presidente dell'Associazione Maria Benigno. Sono stati invitati rappresentanti delle Istituzioni milanesi.

Milano, lunedì 6 maggio alle ore 10:30, presso Mostrami - Fabbrica del Vapore di Milano.

BAMBINI ANCORA - che dal 1998 si occupa di prevenzione e lotta alla pedofilia e all’abuso sui minori - presenta il secondo libro del dr. Bruni, medico legale dell'associazione stessa. L'autore e il presidente Maria Benigno ne parleranno con il professor Roberto Vecchioni che da sempre apprezza e sostiene il grande (e faticoso) lavoro dell'Associazione.

Il libro utilizza il genere letterario del romanzo per denunciare quanto accade nell’oscuro mondo della pedofilia raccontando la storia di chi lotta in prima persona.

<<La mia attività professionale di medico legale mi ha portato ad entrare in contatto con questa tipologia di problematica legata al mondo dell’infanzia – afferma l’autore Maurizio Brunilo straordinario lavoro svolto dai volontari di IAD Bambini Ancora Onlus mi ha ispirato, spingendomi a scrivere questo romanzo per informare su quanto sia drammaticamente diffusa la pedofilia e l’abuso sui minori nella nostra società.>>

Il Presidente Benigno ringrazia l’autore e afferma: <<La competenza e l’impegno intellettuale di Maurizio Bruni sono una certezza e una garanzia. Il bisogno ontologico del raccontare si fonda sulla sua esperienza umana e professionale, da cui ha tratto ispirazione allorché narra, con assoluta libertà di invenzione letteraria, la crudeltà di alcuni personaggi e le nefandezze da questi commesse, mentre intende evidenziare anche comportamenti deteriori da parte di alcuni “grandi” personaggi della nostra società. Il romanzo esprime perfettamente l’indignazione e il bisogno necessario di parlarne sostenuto dalla subliminale vena narrativa di Maurizio Bruni.>>

Ha confermato la sua presenza la dottoressa Angelica Vasile presidente della Commissione Consigliare Politiche sociali, Salute e Volontariato del Comune di Milano.

Al seguente link è possibile scaricare la cartella stampa: https://we.tl/t-py0PG7BUt8

SIETE TUTTI INVITATI ALLA PRESENTAZIONE

ANCHE BAMBINI ANCORA CORRE CON ZOOMZEBRA

5 Maggio 2019 Arena Civica Milano. Saremo presenti anche noi con il nostro stand: pozzo della fortuna, giochi e pittura vi aspettano!
Ma anche piccoli pensieri per la festa della mamma!!!
 
Una mattinata di solidarietà, sport, amicizia, giochi, laboratori per condividere e sostenere insieme importanti progetti.
Dalle 10.30 Con Zoomzebra e SSD Leone XIII Sport - intervista Instagram - video Youtube
 
Iscriviti presso il ns Centro di Ascolto di Via Procaccini 34