11 Sperimentazioni Manageriali In Pillole a cura di Sillor

Sillor festeggia il primo anno nella nuova sede operativa di via Washington a Milano invitandovi a

11 Sperimentazioni Manageriali In Pillole

Pause di Formazione Permanente

Martedì 25 settembre 2012, ore 17-19.30
L'obiettivo, come porselo e come raggiungerlo: istruzioni per l'uso.
Quanto di quello a cui tendiamo nel nostro futuro professionale è obiettivo o mera aspettativa? Imparare a darsi obiettivi professionali chiari e raggiungibili, sviluppando la consapevolezza del quando, dove, con chi.

Martedì 9 ottobre 2012 ore 17-19.30
My professional power walking.
Allenamento professionale. Come impostare un percorso di allenamento personale per il raggiungimento del proprio obiettivo di lavoro attraverso piccoli accorgimenti e attenzioni quotidiane che migliorano la mia motivazione in azienda.

Martedì 23 ottobre 2012 ore 17-19.30
Il significato della selezione in azienda.
Investire nel capitale umano è essenziale per la rinascita delle nostre aziende e saper scegliere le persone, affidarsi al passaparola o alle società specializzate per la Selezione migliore per noi, è fondamentale. Acquisire quella sensibilità che ci permette di capire esattamente cosa abbiamo bisogno e come fare per reperirlo è il tema di questo workshop ed ecco che i nostri colloqui avranno la nostra faccia e se poi migliora anche la nostra relazione ci piace anche di più!

Martedì 30 ottobre 2012 APERbusiness ore 18-20
Sperimentare l'emozione sensoriale al lavoro.
Promuovere la visione del lavoro anche attraverso l’uso dei nostri sensi e riuscire a spostare quindi il proprio punto di riferimento per vivere il cambiamento positivo attuale. Il saper riconoscere i nostri approcci per sperimentare meglio gli altri che abbiamo” in inventario” e fino ad ora lasciato “in stock”.

Martedì 13 novembre 2012 ore 17-19.30
Il mio lavoro e le possibilità perdute.
Abbandonare “il pensiero vincolo” per vivere il cambiamento attuale attraverso “ il pensiero opportunità”, lo strumento che ciascuno può attivare, personalizzare e utilizzare. Basa sulla consapevolezza di come le nostre esperienze influiscano, a volte, a senso unico per la ricerca della soluzione che riteniamo giusta per noi e si attiva poi con l’uso della “visione dei 5 sensi” che, una volta spiegata e provata, ci meraviglia e ci insegna la bellezza degli approcci professionalmente diversi.

Martedì 27 novembre 2012 APERbusiness ore 18-20
La novità della relazione aziendale: vivila!
Attivare conoscenze professionalmente utili, per la crescita propria individuale e di gruppo. Chi fa e che cosa in azienda, la ricerca dell’informazione mancante che mi aiuta a vivere meglio il mio lavoro. Nella “piramide dell’alimentazione professionale”alla base troviamo l’ambiente di lavoro e subito sopra il linguaggio aziendale….

Martedì 4 dicembre 2012 ore 17-19.30
Il gioco della relazione aziendale.
Saper leggere il proprio organigramma aziendale come fosse la mappa della relazione professionale. L’incontro si svolge in tre parti: inizialmente la spiegazione tecnica di come si legge un organigramma con la differenza di contatto; successivamente la lettura della propria organizzazione ed infine l’utilizzo di questo nuovo modo e il provare a divertirci seriamente approfondendo i meccanismi organizzativi della propria azienda.

Martedì 18 dicembre 2012 APERbusiness ore 18-20
“Non mi piace”, “Non lo voglio”!
Quante volte utilizziamo il “non” nel parlare anche “business”? Riflessione semi-seria sulla comunicazione efficace, per chiudere l’anno simpaticamente con spunti comunicativi di pronto uso per il 2013.

Martedì 15 gennaio 2013 ore 17-19.30
Approcciare il futuro con una motivazione diversa.
Sapere che ciascuna decisione è sostenuta da più motivazioni è necessario per approcciare consapevolmente il proprio futuro. Piccoli esempi di vita quotidiana ci aiuteranno a riconoscere queste motivazioni e a come utilizzarle per migliorare la visione del proprio futuro.

Martedì 29 gennaio 2013 ore 17-19.30
Il gioco vincente dell'apprendere le proprie capacità e usarle meglio.
I nostri limiti e difetti professionali li conosciamo benissimo ed è una vita che lavoriamo per superarli. Questo gioco si basa sul riconoscere, trovare e usare anche diversamente le proprie capacità; inizialmente con semplici attività e successivamente con la definizione di veri obiettivi professionali.

Martedì 12 febbraio 2013 APERbusiness ore 18-20
Impara l'aspettativa da evitare.
Basa sul concetto che “l’aspettativa ammazza ogni iniziativa” per cui diventa limitante, soprattutto se attivata nel contesto aziendale in cui viviamo e in cui ci relazioniamo. Se abbiamo pensato di sapere “già come a va finire” ecco che abbiamo il problema, problema di cui spesso non ci accorgiamo e infatti, quando l’aspettativa viene disillusa ecco che ci sentiamo delusi, tristi o arrabbiati. Si attivano meccanismi di difesa o di impulsività o altro del nostro collega, collaboratore, capo, ecc… che ci dispiacciono ma che al lavoro fatichiamo ad evitare.

Ciascun incontro ha una parte di introduzione e/o spiegazione tecnica, una parte dedicata all’esempio specifico tratto dalle esperienze dei partecipanti stessi o del docente e una parte di sperimentazione in diretta e/o consigli per l’uso e/o esercizi di approfondimento.

Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso.
Per chi volesse ci sarà l'opportunità di lasciare un'offerta all'associazione ONLUS "Bambini Ancora" (www.bambiniancora.org).

Per iscriverti basta inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , segnalando l'evento o gli eventi di interesse, contattare direttamente Alessandra Baggiani al numero 02.4985275, oppure compilare il form sottostante