Corsi di formazione

L'associazione Inform-Azione Donna Bambini Ancora ONLUS ha visto riconosciuti dalla Regione Lombardia sulla base della legge regionale 23/99, due progetti sperimentali sul territorio di Milano, per interventi mirati alla prevenzione del fenomeno della pedofilia e dell'abuso sessuale sui minori.

L'Associazione mette quindi a disposizione delle scuole, degli oratori, ma anche dei genitori, educatori e dei minori stessi, una serie di possibili interventi sul territorio milanese, senza oneri per il richiedente. Siamo quindi disponibili a realizzare, in collaborazione anche con la Polizia Postale, incontri che spiegano l'ampiezza e l'insidiosità del fenomeno, pongono i minori in grado di comprendere le insidie di Internet, forniscono ai genitori ed agli educatori elementi in grado di interpretare segni di disagio del minore, e che consentono infine alla popolazione di conoscere e combattere l'insospettata diffusione del fenomeno. I nostri progetti si avvalgono dei volontari dell'associazione e sono realizzati con la collaborazione di esperti, quali psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, avvocati, docenti di scuola superiore, medici legali oltre, come detto, della Polizia Postale.

Per informazioni o richieste di interventi rivolgersi al numero di telefono: 3337884047, o all'indirizzo e-mail dell'associazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure direttamente alla sede in Milano, Via Procaccini 34.